Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 30 novembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 30 novembre 2021

Nelle prossime ore, la profonda struttura depressionaria responsabile del forte maltempo di questi giorni sulla nostra Penisola, tenderà a traslare gradualmente verso nord-est, apportando un progressivo e temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutto il Paese durante la giornata di domani, martedì 30 novembre.

Martedì 30 novembre 2021: di notte cielo irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio con annessi residui fenomeni precipitativi, localmente anche di moderata intensità, sull’alto Sannio e nelle aree orientali dell’Irpinia e che potranno assumere carattere nevoso nelle aree montuose della regione a partire dai 600 m di quota. In seguito, la nuvolosità tenderà a diradarsi rapidamente, fino a determinare condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio; addensamenti nuvolosi più compatti permarranno, durante le ore mattutine, lungo l’Appennino campano, Appennino sannita e Appennino lucano, senza tuttavia dar luogo a precipitazioni di rilievo. In serata, si assisterà al transito di nubi medio alte a partire dalle aree settentrionali della regione.  Temperature: minime in ulteriore lieve calo ovunque, con valori compresi tra -1°C e + 3°C nelle aree interne e tra +2°C e +5°C lungo la costa e principali pianure. Massime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +4°C e +8°C e in lieve aumento lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti, con valori tra +8°C e +11°C. Vento: di notte e al mattino, vento prevalentemente settentrionale di debole o al più moderata intensità, con locali rinforzi a ridosso delle aree montuose. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà ad una rotazione ed attenuazione della ventilazione, la quale spirerà con intensità generalmente debole dai quadranti occidentali; raffiche fino a 60 km/h interesseranno localmente i principali rilievi della regione durante le ore serali. Mare: mosso per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e prime ore mattutine, quando il moto ondoso si presenterà molto mosso sotto costa e agitato al largo.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata, il cielo si presenterà sereno, salvo la presenza di leggere velature in serata. Temperature: minime in flessione, con valori compresi tra +4°C e +5°C; massime lieve aumento, con valori compresi tra i +10°C e +11°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità molto debole, al più debole, dapprima, nelle ore notturne e mattutine, da nord e per la restante parte della giornata dai quadranti occidentali. Mare: molto mosso di notte e mosso in seguito.

Clizia Annella