Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 Novembre 2021

Logo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 Novembre 2021

Durante la giornata di domani, mercoledì 24 novembre, la regione Campania sarà oggetto di una temporanea stabilizzazione delle condizioni atmosferiche. In particolare, prevarranno condizioni di cielo sereno o parzialmente nuvoloso, associati ad isolati fenomeni residuali di pioggia, attesi perlopiù durante le ore notturne.

Mercoledì 24 novembre: di notte ed al mattino, cielo nuvoloso su alto Sannio ed Irpinia centro-settentrionale, alternato a brevi schiarite; in questa fase non si escludono, specie durante le ore notturne, locali e brevi fenomeni di pioggia di debole entità; altrove, il cielo si presenterà perlopiù sereno. Durante le ore pomeridiane, la nuvolosità subirà un ulteriore incremento sui settori più interni, abbracciando anche i contrafforti del Matese e del Cervati; non si evidenziano tuttavia fenomeni di rilievo. In serata, un graduale aumento della copertura nuvolosa interesserà anche i settori costieri ed in particolare le province di Napoli e Caserta, ove non sono escluse precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +6°C e +9°C sulle aree interne e tra +11°C e +13°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in calo nelle aree interne e comprese tra+ 11°C e +14°C, in lieve diminuzione lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti, con valori compresi tra +15°C e +18°C. Vento: moderato da Grecale su tutta la regione, con tendenza a ruotare da Levante durante le ore pomeridiane sui settori meridionali; in serata è atteso altresì un generale indebolimento della ventilazione. Durante la prima parte della giornata spireranno raffiche fino a 60 km/h sulla Valle telesina e sull’alto casertano. Mare: durante la prima parte della giornata, poco mosso sotto costa e mosso a largo. In seguito, mare quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo

Previsioni per la città di Napoli: cielo perlopiù sereno sino alle prime ore del pomeriggio. In seguito, è atteso un progressivo aumento della copertura nuvolosa. In serata, non sono escluse locali piogge. Temperature: minime invariate e comprese tra +12°C e +13°C. In lieve calo nei valori massimi, compresi tra +17°C e +18°C. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali fino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà ad un graduale indebolimento della ventilazione. Mare: da mosso a poco mosso.

Simone Di Palma & Francesco Costa