Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 25 febbraio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 25 febbraio 2021

Il campo di alta pressione che da diversi giorni staziona sul Mediterraneo centro-occidentale continuerà a garantire, durante la giornata di domani, condizioni di marcata stabilità atmosferica sulla regione Campania, con temperature ben al di sopra della media stagionale.

Giovedì 25 febbraio 2021: cielo sereno durante l’intero arco della giornata; tuttavia, è prevista la formazione di locali foschie e banchi di nebbia durante le ore mattutine, sulle principali aree vallive delle province di Avellino e Benevento, sulle aree pianeggianti del casertano e, localmente, anche lungo le coste del napoletano. Temperature: minime invariate, con valori compresi tra 2°C e 7°C sulle aree interne, tra 5°C e 8°C sulle aree pianeggianti e tra 8°C e 10°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie e comprese tra 15°C e 20°C sulle aree interne e pianeggianti e tra 14°C e 18°C lungo la fascia costiera. Il termometro, nelle ore centrali del giorno, potrà raggiungere picchi fino a 22-23°C nelle località di pianura. Vento: debole di notte ed al mattino, in prevalenza dai quadranti orientali, o localmente assente. A partire dalla seconda parte della giornata, si assisterà ad un ulteriore generale indebolimento della ventilazione, che tenderà a ruotare dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso durante la prima fase della giornata, quasi calmo in seguito.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intera giornata. Al primo mattino e in tarda serata, non si esclude la presenza di dense foschie o banchi di nebbia. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 9°C e 10°C. Massime stazionarie e comprese tra 16°C e 18°C. Vento: debole dai quadranti orientali di notte; assente al mattino. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali con debole intensità; in serata, prevarranno condizioni di calma di vento. Mare: poco mosso durante la prima fase della giornata, quasi calmo in seguito.

Antonino Ian Ferola & Francesco Costa