Previsioni meteorologiche per venerdì 19 Giugno 2020
Nelle prossime ore, il territorio campano sarà marginalmente interessato da un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale. La giornata di domani, pertanto, trascorrerà nel segno di tempo stabile e di temperature leggermente più alte di quelle registrate nella giornata odierna.
Venerdì 19 Giugno 2020: Nelle prime ore del mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o leggermente velato. In seguito, si assisterà ad un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, complice il passaggio di nubi alte e sottili. In serata persisterà una nuvolosità di tipo alta e stratificata su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra 13°C/15°C nelle zone interne, mentre sulle principali pianure e lungo la fascia costiera saranno comprese tra 17°C/20°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi fra 24 e 28°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino, la ventilazione subirà un leggero rinforzo e si disporrà dai quadranti occidentali. In serata vento debole o assente ovunque. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intera giornata.
Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore del mattino sono attese condizioni di cielo sereno o parzialmente velato. Da metà mattinata, è prevista un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti, in virtù del passaggio di nubi alte e stratiformi. In serata persisteranno condizioni di cielo velato da nubi alte. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 17°C/19°C, massime in lieve aumento, con valori compresi fra 25 e 27°C. Vento: debole o assente durante le ore notturne. Dal mattino e fino alle ore tardo pomeridiane il vento spirerà debole dai quadranti occidentali. In serata è atteso un graduale affievolimento dell’intensità del vento, fino alla completa assenza. Mare: quasi calmo.
Alessandro Pugliese & Gaetano Genovese