Regione Campania- Previsione meteorologica per martedì 30 luglio 2024
La vicende meteorologiche attese per la giornata di domani, martedì 30 luglio 2024, continueranno ad essere influenzate dalla presenza di una robusta area anticiclonica, la quale sarà sinonimo di stabilità atmosferica.
Martedì 30 luglio 2024: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su buona parte del territorio regionale per l’intero arco della giornata; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando locali addensamenti nuvolosi potranno interessare il Cilento. In tal contesto, non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +24°C nelle aree interne e tra +23°C e +27°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in tenue flessione nelle aree interne, per lo più stazionarie altrove, con valori generalmente compresi tra +31°C e +38°C. Saranno possibili locali picchi fino a+38°C/+40°C nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: la ventilazione si disporrà da nord-est per quasi tutto il giorno su buona parte della Regione, con debole o al più moderata intensità; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando sulle aree costiere i venti si disporranno a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, si prevedono condizioni di cielo in prevalenza sereno per tutto il corso della giornata. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +25°C e +27°C. Massime in lieve aumento, con valori variabili tra +35°C e +37°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino, debole o al più moderato dai quadranti nord-orientali. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole o, a tratti, moderata intensità. A sera, si assisterà ad una rotazione del vento che si disporrà nuovamente da Grecale con debole intensità. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Domenico Cimmino & Emanuele Tedesco