Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 24 maggio 2023

 

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 24 maggio 2023

Durante la giornata di domani, Mercoledì 24 maggio, sul territorio campano, ed in particolare nei settori interni, si rinnoveranno condizioni di instabilità pomeridiana, in un contesto caratterizzato da temperature dal sapore primaverile.

Mercoledì 24 Maggio 2023: cielo sereno o al più velato per tutto il giorno; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando, a causa di fenomeni convettivi si attendono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle aree interne e in corrispondenza dei principali rilievi montuosi. Durante le ore notturne e serali, non si esclude la formazione di dense foschie nell’immediato entroterra, nelle aree vallive e pianeggianti. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +10°C e +13°C e tra +14°C e +17°C lungo le coste e pianure. Massime pressoché stabili con valori generalmente compresi tra +21°C e +25°C, con picchi fino a +26/27°C nel beneventano e sulla piana casertana. Vento: durante le ore notturne e nelle prime ore mattutine, la ventilazione sarà assente, a tratti debole e da direzione variabile sull’intero territorio regionale. Successivamente, si assisterà ad una convergenza della ventilazione, con venti che spireranno, con intensità debole, dai quadranti orientali sulle aree interne e dai quadranti occidentali sulla fascia costiera. Tali condizioni si protrarranno fino alle prime ore serali, quando la ventilazione subirà un indebolimento, rinnovando le condizioni della prima parte della giornata. Mare: calmo per tutta la giornata su tutto il litorale campano e a largo.

Previsioni per la città di Napoli: Sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo sereno con lievi velature per tutto il giorno. Temperature: minime in leggero calo con valori compresi tra +15°C e +17°C. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +22°C e +24°C. Vento: assente, a tratti debole e da direzione variabile durante le ore notturne e serali. Durante la parte centrale della giornata, la ventilazione si disporrà prevalentemente da Occidente con debole intensità. Mare: calmo per tutto il giorno.

Emanuele Nunzio Tedesco & Lello Rosone