Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 30 marzo 2023

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 30 Marzo 2023

La presenza di un campo anticiclonico sulla nostra penisola apporterà durante la giornata di domani condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte dei settori centro-meridionali del territorio nazionale. Pertanto, in Campania, si attendono condizioni di cielo perlopiù velato, associate ad un aumento delle temperature (in particolare dei valori minimi).

Giovedì 30 marzo 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione, salvo locali annuvolamenti di tipo prevalentemente stratiforme. Nel corso della giornata, maggiori addensamenti nuvolosi potranno interessare l’area del Matese e dei monti alburni e Picentini, sebbene non siano attese precipitazioni di rilievo. In serata, si osserverà un generale diradamento della copertura nuvolosa ovunque. Temperature: minime in aumento, con valori compresi tra +3°C e +8°C nelle aree interne e tra +7°C e +10°C sulla fascia costiera e nelle adiacenti pianure. Massime stabili o in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra +14°C e +18°C sull’intera regione. Vento: di notte ed al mattino, molto debole, a tratti quasi assente, di direzione variabile, ovunque. Successivamente si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione, con il vento che si disporrà tra debole e moderato dai settori occidentali su tutto il territorio. In serata è previsto un marcato affievolimento della ventilazione. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: nel corso della giornata è prevista un’alternanza tra schiarite e modesti banchi nuvolosi, che assumeranno maggiore compattezza nelle ore mattutine ed in quell serali. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi sia in quelli massimi, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +10°C e tra +16°C e +17°C. Vento: di notte ed al mattino, vento molto debole, a tratti assente, dai quadranti occidentali. Durante le ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà debole, con locali rinforzi, a regime di brezza. In seguito, e per la restante parte della giornata, vento nuovamente assente, al più molto debole. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Emanuele Nunzio Tedesco & Lello Rosone & Francesco Camardella