Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 24 febbraio 2023

logo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsione meteorologiche per Venerdì 24 Febbraio 2023

La giornata di venerdì 24 febbraio 2023 sarà caratterizzata dall’indebolimento del campo che ha interessato la nostra Penisola, a causa del progressivo avvicinamento di un vortice depressionario posizionato sull’Europa Occidentale.

Venerdì 24 febbraio 2023: sono previste su tutta la Regione condizioni di cielo velato per gran parte della giornata. Faranno eccezione le ore notturne e serali, che saranno caratterizzate da addensamenti nuvolosi più compatti sulle aree a ridosso dei principali comprensori montuosi. Nelle ore centrali del giorno, vi saranno ampi rasserenamenti sui settori centrali regionali. Al primo mattino, non sono escluse riduzioni della visibilità, specie nelle valli e nelle aree pianeggianti. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +3°C e + 7°C nelle aree interne e tra +5°C e + 9°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime in aumento con valori generalmente compresi tra +14°C e +18°C Vento: molto debole o assente, da direzione variabile per gran parte della giornata. Fanno eccezione le ore centrali, quando la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali con debole o moderata intensità, segnatamente nelle aree interne della Regione. Mare: tra calmo e poco mosso per tutto il giorno. A largo è previsto un aumento del moto ondoso, a partire dalle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato dalla presenza di nubi alte e stratificate che determineranno condizioni di cielo velato alternate a schiarite, per tutto il giorno. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori tra i +16°C e +17°C. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per tutto il giorno. Mare: tra calmo e poco mosso per gran parte della giornata. Durante le ore serali è previsto un aumento del moto ondoso, soprattutto a largo.

Lauro D’Esposito & Emanuele Nunzio Tedesco