Previsioni meteorologiche per giovedì 24 novembre 2022
Durante la giornata di domani, giovedì 24 novembre, l’ulteriore espansione sulla nostra penisola del promontorio di origine sub-tropicale localizzato sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutte le regioni.
Giovedì 24 novembre 2022: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio; locali ed innocui addensamenti nuvolosi potranno interessare le coste casertane e napoletane durante la prima parte della giornata. Durante le ore notturne, non si esclude la presenza di foschie e banchi di nebbia sulle aree vallive e pianeggianti, in rapido dissolvimento al mattino. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi più compatti sui settori orientali del territorio e a ridosso dei principali comprensori montuosi, a cui tuttavia non saranno associati fenomeni precipitativi; altrove, il cielo risulterà sereno. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +0°C e +5°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +11°C e +14°C nelle aree interne, con picchi fino a +16/17°C nel beneventano. Vento: di notte e al mattino molto debole o assente a regime variabile. A partire dalle prime ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali lungo la costa e dai quadranti settentrionali nelle aree interne. In serata, il vento si disporrà molto debole, a tratti debole lungo l’Appennino campano, dai quadranti orientali ovunque. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo, con tendenza a divenire mosso ovunque in serata.
Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, sono attese condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso. In seguito, ampie schiarite determineranno condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve flessione, con valori compresi tra +8°C e +10°C; massime stazionarie con valori tra +16°C e +17°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante la prima parte del giorno. A partire dalle tarde ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti orientali. Mare: mosso durante l’intero arco della giornata.
Clizia Annella