Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 01 agosto 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 1 Agosto 2022

Durante la prima giornata di agosto, i settori centro-meridionali della nostra penisola vedranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica complice il rinforzo del campo anticiclonico di matrice sub-tropicale localizzato nel Mediterraneo Centrale.

Lunedì 1 Agosto: per la giornata di domani sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio Campano, eccezion fatta per degli innocui addensamenti nuvolosi durante le ore pomeridiane, in particolare nel Casertano e nell’alto Cilento.  Temperatura: minime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra + 18°C e +21°C, stazionarie lungo la costa e pianura con valori compresi tra +22°C e +25°C; massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C con picchi fino a +36°C nel Casertano. Vento: i venti spireranno dai quadranti nord-orientali per tutta la giornata con intensità debole, a tratti moderata ad eccezione della fascia costiera, dove i venti spireranno dai quadranti nord-occidentali con intensità debole, a tratti moderata, durante la parte centrale della giornata. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo. In serata, il moto ondoso tenderà ad essere mosso sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: per il capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo terso per l’intera giornata di domani. Temperatura: minime e massime stabili con valori tra +23°C e +25°C e tra +32°C e +34°C.Vento: da Grecale, con intensità debole a tratti moderata. Dal tardo mattino al tardo pomeriggio, le aree costiere saranno interessate da venti che spireranno da Maestrale con intensità debole, a tratti moderata. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Emanuele Tedesco & Davide Vernazzani