Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 28 giugno 2022

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 28 giugno 2022

Durante la giornata di domani, martedì 28 giugno, una lieve perturbazione proveniente dal Nord Europa apporterà fenomeni sulle aree settentrionali della nostra penisola. I settori centro-meridionali saranno ancora alle prese con il promontorio anticiclonico che ha caratterizzato le vicende meteorologiche delle scorse giornate. Pertanto, in Campania, sono attesi picchi nei valori massimi della temperatura che potranno sfiorare i +40°C.

Martedì 28 giugno 2022: estese velature, alternate ad ampie schiarite, interesseranno il territorio regionale dalle ore notturne fino al mattino. Successivamente, si assisterà ad un incremento della nuvolosità, a partire dai settori centro-settentrionali della Regione. Tali condizioni si protrarranno fino alle ore serali, quando è atteso un affievolimento della nuvolosità. Temperatura: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e tra +22°C e +27°C lungo la costa e sulle pianure. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +34°C e +38°C; sono attesi picchi fino a +39/40°C nel casertano, nell’entroterra napoletano, nel beneventano e nell’agro-nocerino-sarnese.  Vento: di notte e al primo mattino, la ventilazione sarà assente, a tratti debole, da direzione variabile. La parte centrale della giornata sarà invece caratterizzata da una ventilazione proveniente dai quadranti Occidentali a regime di brezza marina; in serata, la ventilazione sarà debole di direzione variabile. Mare: da calmo a poco mosso lungo tutto il litorale campano per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo regionale vedrà, per gran parte della giornata, condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In serata, le nubi lasceranno spazio a schiarite Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +25°C e +26°C. Massime stazionarie, con valori compresi fra +35°C e +37°C. Vento: durante le ore notturne, venti assenti, a tratti deboli, da direzione variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da Ponente, per poi affievolirsi durante le ore serali. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Davide Vernazzani