Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 11 maggio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 11 Maggio 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 11 Maggio 2022, il graduale ingresso dell’anticiclone delle Azzorre all’interno del mediterraneo centrale apporterà un miglioramento delle condizioni meteorologiche della Regione. Tuttavia, nelle aree interne si manifesteranno ancora gli effetti della bassa pressione che ha interessato il territorio nazionale nei precedenti giorni.

Mercoledì 11 Maggio 2022: di notte e al mattino è previsto, su tutta la Regione, cielo sereno o al più leggermente velato. Dalle ore centrali della giornata, è attesa la formazione di addensamenti nuvolosi nelle aree interne. Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nelle aree adiacenti al comprensorio del Matese, nell’Alto Sannio, sulle aree centro-orientali dell’Irpinia, nel basso Cilento e nel Vallo di Diano. Dalle tarde ore serali si assisterà ad un graduale diradamento della copertura nuvolosa. Temperature: temperature minime stazionarie lungo la fascia costiera e nelle località di pianura con valori compresi tra +13°C e +16°C mentre in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra +9°C e +12°C. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C. Vento: di notte e al mattino il vento sarà debole o assente con direzione variabile. Successivamente, dalla tarda mattinata, il vento spirerà dai quadranti occidentali con debole intensità, su tutto il territorio regionale. Dal tardo pomeriggio si assisterà a una graduale diminuzione dell’intensità della ventilazione che sarà debole o assente di direzione variabile su tutta la Regione. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo campano dalle prime ore della mattina il cielo si presenterà sereno con eventuali velature. Per il resto della giornata tali condizioni persisteranno ad esclusione delle ore serali, quando si assisterà alla formazione di nubi sparse; sono escluse precipitazioni. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +16°C; massime in lieve calo con valori compresi tra +23°C e +24°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine si prevede calma di vento. Dalle ore centrali della giornata fino al tardo pomeriggio, si assisterà ad un graduale incremento della ventilazione che si disporrà di debole intensità occidentali. In seguito, si ripristineranno nuovamente condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile. Mare: poco mosso o calmo per tutta la giornata.

 

Lauro D’Esposito & Marianna Sinopoli & Samuele Ciro Franzese