Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 5 aprile 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 5 aprile 2022

Nella regione Campania la giornata di domani, martedì 5 aprile 2022, trascorrerà all’insegna di condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Le temperature aumenteranno rispetto alla giornata odierna, specie nei valori massimi.

Martedì 5 aprile 2022: Durante le ore notturne il cielo risulterà prevalentemente coperto su tutta la regione Campania, complice la presenza di nubi alte e stratificate, che non daranno luogo ad alcun fenomeno precipitativo di rilievo. Successivamente, in mattinata, è atteso un netto diradamento della copertura nuvolosa con cielo che si presenterà in prevalenza sereno su tutto il territorio regionale. Tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali, quando è atteso un generale incremento della nuvolosità a partire dai settori costieri. Temperature: in lieve aumento nei valori minimi, con valori compresi tra +8°C e +10°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +5°C e +8°C nelle aree interne. Massime in aumento con valori compresi tra +18°C e +22°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure e tra +14°C e +18°C nelle aree interne. Vento: Di notte ed al mattino, il vento risulterà debole o a tratti moderato dai quadranti orientali su buona parte del territorio regionale, fatto salvo per la zona del Cilento dove risulterà da molto debole a debole. In seguito, dalle tarde ore mattutine, è atteso un generale affievolimento della ventilazione che si disporrà debole o a tratti moderata dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e debole dai settori orientali nelle aree interne. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte sono attese condizioni di cielo in prevalenza nuvoloso, che non determineranno alcun fenomeno di rilievo. In seguito, la nuvolosità tenderà gradualmente ad affievolirsi, con cielo che si presenterà sereno fino alle ore serali, quando è atteso un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +9°C e +10°C. Massime in aumento con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: Di notte debole o a tratti moderato da est/nord-est. Successivamente, è attesa una rotazione della ventilazione che tenderà a spirare prevalentemente dai quadranti occidentali con la medesima intensità fino alle ore serali, quando è atteso un ulteriore affievolimento. Mare: poco mosso.

Simone Di Palma & Samuele Ciro Franzese