Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 gennaio 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 gennaio 2022

Domani, martedì 11 gennaio, la regione Campania continuerà ad essere interessata da venti molto sostenuti da nord-est, che accompagnano lo spostamento verso levante della circolazione di bassa pressione che ha condizionato le vicende atmosferiche delle ultime 36 ore. Le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare sulla fascia costiera, mentre saranno ancora variabili nelle aree interne.

Martedì 11 gennaio 2022: durante l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sulla fascia costiera e nel casertano; nei settori interni, invece, ed in particolare nel Sannio ed Irpinia, sono addensamenti nuvolosi irregolari, più compatti a ridosso dei principali comprensori, che potranno causare deboli precipitazioni a carattere intermittente. Tali fenomeni assumeranno carattere nevoso a partire dai 700-900 m di quota nelle notturne e mattutine. Temperature: minime stazionarie sulle principali pianure e lungo la fascia costiera con valori compresi tra +5°C e +8°C, stabili o in lieve aumento sulle aree interne con valori compresi tra 1°C e +5°C. Massime stazionarie o localmente in lieve aumento con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +12°C sui settori costieri e pianeggianti, e tra +3°C e +8°C sui settori interni. Venti: moderato, a tratti forte, da Grecale per l’intero arco della giornata su tutto il territorio, specie a ridosso dei principali rilievi della Regione. Nei settori interni, non mancheranno raffiche di burrasca o burrasca forte fino a 90-100 km/h, specie nel baianese, sull’alto casertano, nella Valle dell’Irno e sul basso Cilento. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo risulterà velato durante le ore notturne. In seguito, sono previste condizioni di cielo sereno per la restante parte della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +5°C e +7°C; massime in lieve rialzo, con valori variabili tra +10°C e +12°C. Vento: moderato da Grecale per l’intero arco della giornata con raffiche di burrasca fino ai 60-70 km/h durante le ore pomeridiane. Mare: mosso durante l’intera giornata.

Andrea Molino & Samuele Ciro Franzese