Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

logometeounip

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 6 e domenica 7 novembre 2021

Durante il fine settimana, gran parte del territorio italiano continuerà ad essere interessato da una circolazione depressionaria; si rinnoveranno, pertanto, condizioni di prevalente instabilità atmosferica sul territorio campano, associate a piogge diffuse, specie durante le ore pomeridiane di sabato 6 novembre.

Sabato 6 novembre 2021: prevalenza di cielo coperto o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale, per l’intero arco della giornata. Di notte ed al mattino, piogge di debole intensità interesseranno i territori dell’Irpinia settentrionale, dell’alto Sannio ed i contrafforti del Matese. Durante le ore pomeridiane, i fenomeni assumeranno carattere moderato, o localmente forte, e si estenderanno al napoletano, alla penisola Sorrentina, all’agro-nocerino-sarnese e alle province di Caserta, Avellino e Benevento. In serata, residue precipitazioni di debole entità, interesseranno l’alto casertano e l’alto Sannio. Temperature: minime perlopiù stazionarie nelle aree interne e comprese tra 10°C e 13°C; in lieve aumento lungo la fascia costiera e sui settori pianeggianti, con valori compresi tra 14°C e 17°C. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne e comprese tra 11°C e 15°C; invariate sulle principali pianure e sui settori costieri, con valori compresi tra 18°C e 20°C. Vento: in prevalenza moderato o localmente forte dai quadranti nord-orientali. Di notte ed al mattino, spireranno raffiche di vento fino a 60-70 km/h sulla provincia di Caserta, nella Valle telesina e sul Baianese; a partire dalla seconda parte della giornata, le raffiche, fino a 70-80 km/h, si estenderanno anche in corrispondenza del Partenio, del vesuviano, della penisola Sorrentina e dell’alto Casertano. Mare: da poco mosso a mosso lungo la fascia costiera, molto mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: per l’intera durata della giornata, sono attese condizioni di cielo coperto, con associate precipitazioni di debole o a tratti moderata entità, più probabili durante le ore pomeridiane. Temperature: minime in lieve aumento e comprese tra 15°C e 16°C. Massime pressoché stazionarie e comprese tra 19°C e 20°C. Vento: moderato ed a tratti forte dai quadranti nord-orientali, per l’intero arco della giornata. Mare: da poco mosso a mosso lungo la fascia costiera, molto mosso a largo.

 

Domenica 7 novembre 2021: cielo nuvoloso o molto nuvoloso di notte ed al mattino. In seguito, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intero territorio campano, non mancheranno, localmente, timide schiarite. In serata possibili deboli precipitazioni interesseranno l’alto casertano ed il litorale Domitio; altrove, il cielo sarà in prevalenza parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 10°C e 13°C sulle aree interne e tra 15°C e 18°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in aumento e comprese tra 14°C e 18°C sulle aree interne e tra 20°C e 23°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Vento: di notte ed al mattino, debole o molto debole a regime variabile. In seguito, la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali a carattere debole o moderato, sino alle tarde ore pomeridiane, quando si assisterà ad un indebolimento del vento. Mare: molto mosso o agitato di notte ed al mattino; in seguito, il moto ondoso tenderà ad attenuarsi.

Previsioni per città di Napoli: per l’intero arco della giornata, si alterneranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso a parziali schiarite. Non sono attesi fenomeni di rilievo. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 16°C e 17°C e tra 20°C e 22°C. Vento: debole dai quadranti orientali, durante le ore notturne. In seguito, il vento spirerà dai quadranti meridionali, con intensità debole o moderata, sino alle prime ore serali, quando la ventilazione subirà un’attenuazione. Mare: molto mosso o agitato di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane, mare mosso o poco mosso.

 

Mariarita De Luca & Francesco Costa