Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 31 agosto 2021

logoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 31 agosto 2021

L’ulteriore traslazione verso Nord-Est del vortice depressionario situato sull’Europa centro-orientale favorirà una graduale rimonta del campo di alta pressione sulla nostra Penisola, che sarà sinonimo, nella giornata di domani martedì 31 agosto 2021, di condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato in Campania, nonché di un lieve aumento delle temperature.

Martedì 31 agosto 2021: di notte e al mattino sono attese condizioni di cielo sereno, alternate al passaggio di nubi alte su tutta la Regione. Durante le ore pomeridiane, locali addensamenti nuvolosi interesseranno la pianura casertana, l’entroterra napoletano e l’avellinese, senza apportare, tuttavia, fenomeni di rilievo. In serata, il cielo si presenterà nuovamente sereno su tutto il territorio campano. Temperature: minime generalmente stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne e tra +16°C e +19°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime in lieve aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra +27°C e +30°C e picchi fino a 31-32°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte, il vento risulterà assente o molto debole di direzione variabile ovunque. A partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad una intensificazione della ventilazione, che si disporrà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali su tutta la Regione. In serata, la ventilazione tenderà nuovamente ad attenuarsi, fino a divenire molto debole o assente. Mare: il moto ondoso risulterà calmo o poco mosso durante tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o tutt’al più velato durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +21°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: Molto debole o assente per gran parte del giorno, ad eccezione delle ore centrali, quando la ventilazione subirà un rinforzo, spirando con moderata intensità dai quadranti Occidentali. Mare: poco mosso o quasi calmo per tutto il giorno.

 

Mariarita De Luca & Clizia Annella