Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 6 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 6 luglio 2021

Durante le prossime ore, si assisterà ad un ulteriore intensificazione dell’area di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale. Sulla Regione Campania, dunque, sono attese ancora una volta condizioni atmosferiche stabili, accompagnate da un lieve incremento delle temperature massime.

Martedì 6 luglio 2021: cielo sereno durante l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale; faranno eccezione, dei brevi ed innocui annuvolamenti sull’altopiano del Matese, durante le ore centrali della giornata. Temperature: minime invariate, con valori compresi tra 17°C e 21°C sulle aree interne e tra 20°C e 24°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra 29°C e 33°C, eccezion fatta per l’entroterra del basso Cilento, dove rimarranno confinate fra 27°C e 28°C. Picchi di 34-35°C sono attesi sulla pianura casertana, sul beneventano e sull’entroterra napoletano. Vento: di notte, molto debole ed a regime variabile o assente. A partire dalla tarda mattinata, la ventilazione si disporrà da debole a moderata in regime di brezza. In serata, è atteso un graduale indebolimento del vento. Mare: mosso a largo, poco mosso sotto costa. In serata, si assisterà ad una riduzione dell’altezza dell’onda, che diverrà pressoché irrilevante quasi ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno e terso durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 23°C e 24°C. Massime in lieve aumento e comprese tra 30°C e 32°C. Vento: molto debole o assente di notte. Dalla tarda mattinata, il vento inizierà a spirare in regime di brezza, con intensità debole ed a tratti moderata fino alle tarde ore pomeridiane, quando si ripristineranno condizioni di vento molto debole o assente. Mare: generalmente poco mosso durante tutta la giornata.

Andrea Molino & Francesco Costa