Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 27 Gennaio 2021
Il progressivo avanzamento verso est di un blando campo di alta pressione darà luogo a condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni meridionali e sul territorio Campano nella giornata di domani, 27 gennaio 2021.
Mercoledì 27 Gennaio 2021: di notte cielo prevalentemente sereno su tutta la regione fatto salvo per la presenza di residui annuvolamenti sui settori più orientali della Regione. Dalle tarde ore mattutine, è atteso il passaggio di nubi alte, che non determineranno alcun tipo di fenomeno di rilievo; tali condizioni permarranno fino al tardo pomeriggio. In serata è prevista una ulteriore intensificazione della copertura nuvolosa a partire dai settori settentrionali, in estensione a tutto il territorio campano. Temperature: in diminuzione con valori di minima compresi tra i -2°C e i +2°C nelle aree interne e nelle principali pianure e tra i +3°C e i +6°C sulla fascia costiera, e valori di massima compresi tra i +9°C e i +11°C nei settori costieri e nelle principali pianure e tra i +5°C e i +8°C nelle zone interne. Vento: di notte ed al mattino debole prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Dalle ore pomeridiane è previsto una diminuzione della ventilazione che risulterà molto debole o assente e di direzione variabile su tutto il territorio campano, condizioni che persisteranno fino alle tarde ore serali. Mare: poco mosso sia a largo che sotto costa durante tutto il corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno di notte ed al mattino mentre dalle ore pomeridiane si alterneranno condizioni di cielo sereno e velature. In serata è previsto un incremento della nuvolosità, che non determinerà alcun tipo di fenomeno precipitativo. Temperature: minime in diminuzione, con valori di minima compresi tra +2°C e +5°C, massime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +11°C. Vento: debole prevalentemente da nord-est di notte ed al mattino. Dal pomeriggio molto debole o assente e di direzione variabile. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa.
Simone Di Palma & Armando Rocco