Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 18 giugno 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 18 Giugno 2020

L'alta pressione di origine tropicale che ha interessato il territorio campano nelle ultime 24 ore continuerà ad agire nella giornata di domani portando condizioni di stabilità atmosferica e temperature pressochè stazionarie

Giovedì 18 Giugno 2020: Cielo nuvoloso di notte sulle province di Napoli, Salerno ed Avellino; poco o parzialmente nuvoloso altrove. Dalle ore mattutine la nuvolosità è prevista in diradamento su quasi tutta la regione, salvo locali addensamenti nuvolosi in provincia di Caserta e sui settori occidentali della provincia di Benevento; anche questi ultimi col passare delle ore si diraderanno fino alla completa assenza. Dal pomeriggio, quindi, è previsto cielo sereno su tutta la regione, fatta salva la presenza di innocui e locali banchi nuvolosi sull’alto casertano e sull’Alto Sannio. Temperatura: minime stazionarie o in leggera diminuzione nelle zone interne, con valori che saranno compresi tra 13°C e 17°C, invariate lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con valori che saranno compresi tra 17°C e 19°C. Massime stazionarie, on valori generalmente compresi fra 23 e 27°C. Vento: da Libeccio di debole intensità di notte nelle zone interne, da Maestrale di debole intensità lungo la fascia costiera in rotazione dalle prime ore della mattina dai quadranti occidentali. Dalla tarda mattinata la ventilazione si disporrà ovunque da sud-ovest e tenderà a rinforzare, specie sulle province di Caserta, Benevento, Avellino e nei pressi dei principali comprensori montuosi del salernitano, con raffiche fino a 60 km/h nel beneventano ed in Alta Irpinia. In serata vento in graduale attenuazione su tutto il territorio regionale. Mare: poco mosso di notte con moto ondoso in aumento dal pomeriggio soprattutto sul litorale domitio e sulle coste della provincia di Salerno.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso di notte, con nuvolosità in diradamento dalla tarda mattinata. Nella seconda parte del giorno, il cielo si presenterà sgombro da nubi. Temperatura: stazionarie, con valori minimi compresi fra 18 e 19°C e valori massimi variabili tra 23 e 25°C. Vento: da Maestrale di notte in rotazione da Ponente nelle prime ore dalla mattina. Dalla tarda mattinata vento moderato da sud-ovest. Dal tardo pomeriggio e specialmente in serata vento in diminuzione fino alla completa assenza. Mare poco mosso.

Giuseppe Giugliano