Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 13 gennaio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 13 gennaio 2020

La bassa pressione proveniente da sud-ovest che ha interessato le regioni meridionali della nostra penisola è in via di dissoluzione, lasciando spazio all’anticiclone che già sta interessando le regioni del centro e del nord Italia.

Lunedì 13 gennaio 2020: di notte ed al mattino il cielo sarà prevalentemente nuvoloso nelle zone interne della Campania, con possibilità di deboli piovaschi nelle zone interne del Cilento. Dal primo pomeriggio nuvolosità in estensione a tutto il territorio regionale, eccezion fatta per le province di Caserta e di Napoli. Dalla serata la nuvolosità tenderà a diradarsi portando condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra -1°C e 3°C nelle zone interne, tra 3°C e 7°C sulle principali pianure e tra 7°C e 11°C sulle coste. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 9°C e 11°C nelle zone interne e tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti orientali su quasi tutta la regione, ad esclusione del litorale domitio, dei campi flegrei e delle coste della provincia di Salerno dove spirerà moderato. Dal pomeriggio è atteso un indebolimento dei venti fino a diventare quasi assenti ovunque. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intero arco della giornata, con possibili nuvole di passaggio nel primo pomeriggio. Temperature: in lieve aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi, rispettivamente con valori compresi tra 7°C e 10°C e tra 13°C e 14°C. Vento: debole dai quadranti orientali per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso.

 

Guido della Gatta & Anastasia Angela Biancardi