Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 novembre 2025

l

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 novembre 2025

Le vicende meteorologiche attese per la giornata di domani, martedì 11 novembre 2025, saranno influenzate dalla graduale rimonta di un anticiclone di matrice subtropicale, il quale apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte del Paese. Tuttavia, l'afflusso di aria più umida in quota darà vita a residui fenomeni nelle ore notturne, segnatamente sui settori occidentali della Sardegna e sul basso Tirreno.

Martedì 11 novembre 2025: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso dalle ore notturne fino al mattino sull’intero territorio regionale, con una nuvolosità che si presenterà più marcata a ridosso dei comprensori appenninici; non sono attesi fenomeni di particolare rilievo. Successivamente e per tutto il prosieguo della giornata, è atteso un graduale miglioramento delle vicende meteorologiche: il tempo, infatti, sarà per lo più soleggiato, al netto del transito di sottili velature e della formazione di locali nubi a ridosso delle aree montuose. Locali foschie o banchi di nebbia potrebbero interessare le aree vallive e pianeggianti del territorio durante le ore notturne, le prime ore mattutine e quelle serali. Temperature: minime in diminuzione sulle aree interne (eccetto nelle aree appenniniche), con valori compresi tra +05°C e +10°C; pressoché stabili su costa e pianure, con valori compresi tra +10°C e +13°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C e picchi fino a +21°C/+22°C sulla piana Campana. Vento: debole, a tratti assente e da direzione variabile per tutta la giornata su buona parte del territorio. Faranno eccezione le località a ridosso della fascia costiera, in quanto saranno interessate da una persistente ventilazione dai quadranti Nord-Occidentali avente debole, a tratti moderata, intensità per tutto il giorno. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo nelle prime ore della giornata. Successivamente, è attesa un’attenuazione del moto ondoso che tenderà a divenire quasi calmo sotto costa, poco mosso o localmente mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: nottetempo e al primo mattino, il Capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con possibili riduzioni della visibilità a ridosso della fascia costiera e dell’immediato entroterra. Successivamente e per tutto il prosieguo della giornata, sono previste condizioni per lo più soleggiate. Temperature: minime e massime pressoché stabili, con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +13°C e tra +18°C e +20°C. Vento: da Maestrale per gran parte della giornata con intensità debole, a tratti moderata. Mare: mosso durante le ore notturne e mattutine. Dal pomeriggio, il moto ondoso tenderà a divenire poco mosso sotto costa.

Emanuele Tedesco & Domenico Cimmino