Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 20 Gennaio 2025

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 20 gennaio 2025

Il centro di bassa pressione ubicato sulla Sardegna tenderà gradualmente a traslare verso settentrione. In tal contesto, per la giornata di domani, lunedì 20 gennaio 2025, sono attese ulteriori condizioni di instabilità atmosferica, specie sulle regioni tirreniche e su parte dello Ionio.


Lunedì 20 gennaio: il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso per l'intera giornata su tutto il territorio regionale. In tale contesto, saranno possibili precipitazioni, a carattere intermittente, di debole intensità, specie sui settori centro-settentrionali, segnatamente nelle ore notturne e pomeridiane. In serata, si assisterà ad un’intensificazione dei fenomeni che potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, estendendosi anche al Salernitano. Temperature: minime in lieve diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra +3°C e +6°C, stabili su coste e principali pianure con valori variabili tra +8°C e +13°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +9°C e +13°C sulle aree interne e tra 12°C e +16°C su coste e principali pianure. Vento: prevalentemente debole da direzione variabile o, a tratti, assente su buona parte del territorio regionale per gran parte del giorno. Faranno eccezione le aree costiere in cui la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali con debole o, al più, moderata intensità. In tarda serata, lungo le coste, il vento spirerà da Libeccio con debole intensità. Mare: da mossi a poco mossi tutti i bacini. 


Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, con l’alternanza di schiarite, per l'intero arco della giornata. Nelle ore serali saranno possibili precipitazioni, a tratti anche di moderata intensità. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +14°C e +16°C. Vento: prevalentemente debole da Scirocco per gran parte del giorno. In serata, il vento si disporrà da Libeccio con debole intensità. Mare: mosso di notte ed al mattino, poco mosso nella restante parte del giorno.

Francesco Gulisano & Domenico Cimmino