Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 16 marzo 2023

l

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 16 marzo 2023

La giornata di domani, giovedì 16 marzo, sarà caratterizzata dal rinforzo di una vasta area anticiclonica che apporterà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte del territorio nazionale. Pertanto, in Campania, si attendono condizioni di cielo per gran parte sereno o al più velato.

Giovedì 16 marzo: la giornata sarà caratterizzata da condizioni di cielo sereno alternato a velature, su gran parte del territorio campano, eccezion fatta per le ore pomeridiane e serali quando è attesa la formazione di locali banchi nuvolosi dapprima sul basso Cilento e poi anche sulla fascia dei monti Picentini; tuttavia, in tale contesto, non sono attesi fenomeni di particolare rilievo.  Temperature: minime in ulteriore diminuzione, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne, e tra +6°C e +9°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve diminuzione con valori compresi fra +8 e 1+2°C nelle aree interne e tra +13 e +16°C altrove. Vento: Spirerà moderato per tutto il giorno da nord – est, con intensità maggiore sui mari e sui principali contrafforti montuosi, dove saranno possibili raffiche di burrasca. Mare: nelle prime ore della notte ancora molto mosso nel Cilento, mossi gli altri mari. Moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata fino a diventare poco mosso di sera.

Previsioni per la città di Napoli: così come per il resto della Regione anche sul capoluogo campano prevarranno condizioni atmosferiche per lo più soleggiate per l’intero arco della giornata.  Temperatura: minime in ulteriore calo, con valori compresi tra +7°C e +9°C, massime stazionarie o al più in lieve calo con valori compresi tra +14°C e +15°C Vento: la ventilazione sarà moderata da nord – est per tutto il giorno. Saranno possibili raffiche fino a 60 Km/h, specie nelle ore centrali della giornata. Mare: mosso di notte, prevalentemente poco mosso a partire dalla mattinata.

A cura di Emanuele Nunzio Tedesco & Francesco Camardella