Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 31 gennaio 2023

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 31 gennaio 2023

L’indebolimento del vasto campo ciclonico che ha influenzato le vicende meteorologiche delle scorse giornate garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su gran parte del territorio nazionale, ad eccezione del Meridione, dove si manifesteranno fenomeni di instabilità residua, soprattutto sulle due isole maggiori.

Martedì 31 gennaio: a partire dalle ore notturne, la Campania vedrà perlopiù condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, fatto salvo le aree a ridosso del Matese, dei Picentini e del Vallo di Diano, dove locali addensamenti più compatti si manifesteranno durante la parte centrale della giornata. In tale contesto, non sono attesi fenomeni di particolare rilievo se non dense foschie in corrispondenza delle aree vallive durante le prime ore del mattino e serali. Dal primo pomeriggio, prevarranno ampie schiarite su tutta la Regione. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra-3°C e 0°C sulle aree interne e tra +2°C e +5°C nelle principali pianure e zone costiere; massime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi fra 6 e 10°C, invariate o in lieve aumento altrove, con valori compresi tra +10°C e +13°C. Vento: di notte e al primo mattino debole o moderato da nord est, con intensità maggiore sul mare. Successivamente attenuazione della ventilazione ovunque. Mare: di notte e fino al pomeriggio mare molto o mosso a largo e lungo la costa casertana, poco mosso altrove. Dal pomeriggio attenuazione del moto ondoso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Campano vedrà condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore notturne e prime ore mattutine, in cui è attesa la presenza di innocui e locali addensamenti nuvolosi più compatti a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni di rilievo. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +4°C e +5°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +13°C. Vento: di notte al mattino debole o moderato da nord est. Dal pomeriggio attenuazione della ventilazione. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Emanuele Nunzio Tedesco & Francesco Camardella