Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 07 giugno 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 07 giugno 2022

L’arrivo di correnti occidentali in quota provocherà un indebolimento del campo di alta pressione che ha caratterizzato le vicende meteorologiche degli scorsi giorni. Pertanto, in Campania, è attesa una riduzione nei valori minimi e massimi delle temperature.

Martedì 07 giugno 2022: la Regione vedrà per gran parte condizioni di sereno o leggermente velato. Faranno eccezione i settori costieri del salernitano, ove al primo mattino saranno presenti locali banchi nuvolosi, e le aree più orientali del Sannio e dell’Irpinia, dove nelle ore pomeridiane potranno manifestarsi brevi fenomeni, anche a carattere di rovescio. Temperatura: minime in calo, con valori compresi tra +15°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +25°C e +30°C; non si escludono picchi fino a +32/33°C nel beneventano e nel casertano. Vento: assente o molto debole, da direzione variabile durante le ore notturne e serali. La parte centrale della giornata sarà invece caratterizzata da venti che spireranno dai quadranti Occidentali, con intensità da debole a moderata. Mare: da calmo a poco mosso sotto costa, mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo Campano vedrà condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, tendente al velato, per tutta la giornata. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi fra 23 e 24°C; massime in lieve calo con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: assente durante le ore notturne. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da Occidente fino alle ore serali, quando si assisterà ad una riduzione dell’intensità della ventilazione. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Marianna Sinopoli