Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 25 Maggio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 25 maggio 2022

Anche durante la giornata di domani, mercoledì 25 maggio, persisterà la presenza dell’anticiclone localizzato nel Mediterraneo. Tuttavia, in Campania, è atteso un incremento della copertura nuvolosa, non associato a precipitazioni. Le temperature saranno ancora ben al di sopra delle medie dell’ultima decade di maggio.

Mercoledì 25 maggio: durante le ore notturne, prevarranno condizioni di cielo sereno, ad eccezione dei settori centro-settentrionali che saranno invece interessati da una blanda nuvolosità. A partire dalle prime ore mattutine, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso ovunque; tali condizioni si protrarranno per il resto della giornata, senza apportare fenomeni a carattere precipitativo. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +12°C e +16°C, in lieve aumento su costa e pianure, con valori compresi tra +16°C e +19°C. Stabili o in lieve aumento nei valori massimi, con valori compresi tra +28°C e +32°C su tutto il territorio. Sono attesi picchi di 33-34°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: assente o molto debole, da direzione variabile durante le ore notturne e mattutine. Nel primo pomeriggio, si assisterà ad un lieve rinforzo della ventilazione, che spirerà prevalentemente dai quadranti meridionali. Dal tardo pomeriggio, si avrà un indebolimento della ventilazione, che si disporrà debole da direzione variabile. Mare: calmo lungo tutto il litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, salvo il passaggio di innocue nuvole, sul capoluogo regionale prevarranno condizioni di cielo sereno. Successivamente, a partire dalla tarda mattinata, si assisterà ad un progressivo incremento della copertura nuvolosa, che persisterà per la restante parte della giornata, senza tuttavia essere associato a fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +18°C e +19°C, massime in lieve aumento con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte e fino al tardo pomeriggio, vento quasi assente o debole, da direzione variabile; a partire dalle prime ore serali la ventilazione si disporrà da Est e si presenterà debole e a tratti moderata, per poi tornare ad essere quasi assente o debole nella restante parte della serata. Mare: calmo sotto costa e a largo, per l’intero arco della giornata.

Emanuele Nunzio Tedesco & Nancy Lucà