Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 3 maggio 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 3 maggio 2022

L’allontanamento verso levante della circolazione depressionaria che sta interessando in queste ore la nostra penisola favorirà nella giornata di domani, martedì 3 maggio, un’attenuazione delle condizioni di instabilità sul territorio campano. Nelle ore pomeridiane, tuttavia, non mancano locali fenomeni, anche a sfondo temporalesco, nei settori interni.

Martedì 3 maggio 2022: di notte cielo sereno su tutta la regione; non si esclude la formazione di locali banchi di nebbia o foschie nelle aree vallive e pianeggianti del territorio, in rapido dissolvimento durante le ore mattutine. Successivamente, si assisterà ad un progressivo incremento della nuvolosità a partire dai settori costieri, fino a determinare condizioni di cielo velato su tutta la regione; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno le aree più settentrionali ed orientali delle province di Benevento ed Avellino, il basso Cilento ed i monti del Vallo di Diano e daranno luogo, durante le ore pomeridiane, a fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio o temporalesco, di moderata intensità. In serata, tali addensamenti tenderanno gradualmente a diradarsi, dando origine a condizioni di cielo nuvoloso sui settori orientali della regione e velato altrove. Temperature: minime in lieve calo ovunque, con valori compresi tra +7°C e + 1’°C nelle aree interne e tra +10°C e +12°C lungo la costa e principali pianure; massime stazionarie ovunque, con valori generalmente compresi tra +18°C e +22°C; punte di +23°C sono previste nel beneventano. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione spirerà con intensità debole, a tratti moderata in concomitanza dei fenomeni precipitativi, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino sono attese condizioni di cielo sereno. In seguito, il cielo si presenterà velato fino alle tarde ore serali. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +11°C e +13°C; massime stazionarie, tra +19°C e +21°C. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile. Durante le ore centrali, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente debole dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente.  Mare: poco mosso durante tutto il giorno.

Samuele Ciro Franzese & Clizia Annella