Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 15 aprile 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 15 aprile 2022

Nella regione Campania, durante la giornata di domani si rinnoveranno condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice la persistenza di una blanda area anticiclonica sulle regioni centrali della penisola.

Venerdì 15 aprile 2022: durante gran parte della giornata sono attese condizioni di cielo velato su tutta la regione Campania. Faranno eccezione le ore centrali, quando prevarranno ampie schiarite nel Cilento, nella provincia di Salerno e nei settori orientali della provincia di Napoli; altrove si alterneranno estese velature al passaggio di innocui addensamenti, più compatti sull’alto casertano. Temperatura: minime in lieve diminuzione sulla fascia costiera e nelle principali pianure, con valori compresi tra +9 °C e +12 °C; in diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra + 4°C e + 8°C. Massime in lieve aumento sulla provincia di Avellino, stazionarie altrove, con valori compresi tra +20 °C e +24 °C, con picchi fino a +26-27 °C nella piana del Sele, pianura casertana e beneventana. Vento: durante le ore notturne assente o molto debole e di direzione variabile. Dalle tarde ore mattutine è atteso un incremento della ventilazione, con il vento che spirerà da debole a moderato da est nelle aree interne e da ovest/nord-ovest sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. Dalle ore serali, si assisterà ad una generale attenuazione della ventilazione che risulterà debole prevalentemente dai quadranti orientali su tutta la regione. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo velato durante gran parte della giornata. Non mancheranno, a tratti, temporanee schiarite, specie nelle prime ore del pomeriggio. Temperatura: generalmente stazionarie con valori di minima compresi tra +12 °C e +13°C, in lieve aumento nei valori massimi, i quasi oscilleranno fra +22°C e +23°C. Vento: di notte assente o molto debole e di direzione variabile. Successivamente la ventilazione si disporrà da debole a moderata a regime di bezza fino alle ore serali, quando è attesa una graduale attenuazione dell’intensità del vento che tenderà a spirare debole dai quadranti orientali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Simone Di Palma & Andrea Molino & Emanuele Nunzio Tedesco