Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 07 novembre 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 07 novembre 2025

Nella giornata di domani venerdì 07 novembre 2025, il bacino centrale del Mediterraneo sarà interessato dalla presenza di due centri di bassa pressione, rispettivamente localizzati ad Est e ad Ovest della penisola italiana. Il secondo dei due determinerà condizioni di instabilità atmosferica perlopiù sulle Regioni tirreniche e sulle due isole maggiori.

Venerdì 07 novembre 2025: a partire dalle prime ore notturne, e sino alle tarde ore mattutine sono previste su tutto il territorio regionale condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato. In seguito, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa con annessi fenomeni precipitativi anche di moderata intensità, che potranno localmente assumere carattere di rovescio o temporale, a partire dalla fascia costiera ed in successiva estensione a buona parte del territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +3°C e +8°C nelle aree interne e tra +8°C e +13°C lungo le coste e nei settori pianeggianti. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente compresi tra +15°C e +20°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino, debole o assente a regime variabile. Successivamente, è atteso un lieve rinforzo lungo la fascia costiera con vento che spirerà prevalentemente dai quadranti sud-orientali. Mare: poco mosso per tutta la giornata; mosso a largo a partire dalle ore pomeridiane.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante la prima parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato. Successivamente, complice un graduale incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, non si escludono fenomeni precipitativi di debole, a tratti anche moderata intensità sino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +11°C e +13°C; massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +18°C e +20°C. Vento: durante la prima parte della giornata, debole o assente a regime variabile. In seguito, è atteso un lieve rinforzo della ventilazione, che spirerà prevalentemente dai quadranti sud-orientali con debole o moderata intensità. Mare: poco mosso per tutta la giornata; mosso a largo a partire dalle ore pomeridiane.

 

Lauro D’Esposito & Francesca Asaro & Armando Rocco.