Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 31 ottobre 2024

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 31 ottobre 2025

Nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025, un minimo di bassa pressione di origine atlantica si posizionerà a sud della Calabria, determinando condizioni di instabilità atmosferica sulle Regioni tirreniche e ioniche.

Venerdì 31 ottobre 2025: a partire dalle ore notturne fino al pomeriggio, sono previste condizioni ci irregolarmente nuvoloso o nuvoloso. In tale contesto, specie durante la notte e al mattino, sono attese precipitazioni di debole o moderata intensità, che localmente potranno assumere anche carattere di rovescio. I fenomeni interesseranno per lo più la fascia costiera e l’immediato entroterra. In seguito, sono attese parziali schiarite su gran parte della Regione, con il cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso o velato. Nelle tarde ore serali, non si esclude la possibilità di dense foschie nella conca beneventana.  Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +15°C e +18°C lungo le coste e nei settori pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +19°C e +23°C. Vento: di notte e al mattino, debole o assente a regime variabile. A partire dalle ore pomeridiane, è atteso un lieve rinforzo ventilazione ed una contestuale rotazione della stessa dai quadranti orientali, dapprima nelle aree interne, ed in seguito lungo la fascia costiera. Mare: durante le ore notturne, mosso sotto costa, molto mosso a largo. In seguito, è attesa una graduale attenuazione del moto ondoso.

 

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante la prima parte della giornata, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con associati fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità. Successivamente, sono attese graduali schiarite, con il cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso o velato. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +18°C e tra + 21°C e +23°C. Vento: per gran parte della giornata, debole o assente a regime variabile. In serata è atteso un lieve rinforzo, con il vento che spirerà prevalentemente dai quadranti orientali. Mare: di notte prevalentemente mosso. Successivamente, il moto ondoso sarà in progressiva attenuazione.

 

Lauro D’Esposito & Francesca Asaro