Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 19 settembre 2025
Nella giornata di venerdì 19 settembre 2025, la presenza di un vasto promontorio anticiclonico di origine subtropicale sulla nostra Penisola si tradurrà in condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Le temperature risulteranno generalmente al di sopra delle medie stagionali di +3°C/+6°C su tutto il Paese.
Venerdì 19 agosto 2025: sono previste condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle aree pianeggianti. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +28°C e +32°C. Vento: di notte e al mattino, spirerà da Grecale con debole o moderata intensità. In tale contesto, non mancheranno raffiche di burrasca nelle aree appenniniche. Successivamente, lungo la fascia costiera, è attesa una ventilazione debole, dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno le condizioni della notte e del mattino. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno. Temperatura: minime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte, al mattino ed in serata spirerà, con debole o moderata intensità, da Grecale. Durante le ore centrali, è prevista una ventilazione debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.
Lauro D’Esposito