Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 18 settembre 2025
Durante la giornata di domani, giovedì 18 settembre, il bacino del Mediterraneo sarà interessato da una robusta rimonta dell’anticiclone subtropicale. Pertanto, su tutta la Penisola italiana, sono attese condizioni atmosferiche stabili e soleggiate. Le temperature risulteranno generalmente al di sopra delle medie stagionali di +2°C/+5°C su tutto il Paese.
Giovedì 18 settembre 2025: nottetempo, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte della Regione, ad eccezione di qualche annuvolamento più compatto che potrà riguardare le zone interne. Nella restante parte della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle zone interne e tra +18°C e +22°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime in lieve aumento sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra, con valori generalmente variabili tra +27°C e +31°C. Vento: per l’intero arco della giornata, di intensità da debole a moderata, da Nord-Est. Durante la seconda parte della giornata, la ventilazione tenderà ad affievolirsi solamente sulla pianura casertana. Nelle prime ore del mattino, non mancheranno rinforzi di burrasca nelle aree appenniniche. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno. Temperature: minime stabili o in lieve calo, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime in leggero rialzo, con valori variabili tra +28°C e +30°C. Vento: per tutta la giornata, di intensità prevalentemente moderata, di Grecale. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Federico Vermi