Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 08 aprile 2025

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 08 aprile 2025

Nella giornata di domani, martedì 8 aprile, la saccatura ricolma di aria fredda di origine artica, ubicata sull’Europa orientale, continuerà a far affluire correnti fredde dai quadranti nord-orientali anche sull’Italia, segnatamente sulle regioni centro-meridionali del versante adriatico, seppur in un contesto di stabilità atmosferica a causa della graduale espansione da ovest di un campo anticiclonico.

Martedì 08 aprile 2025: nelle ore notturne e al mattino avremo condizioni di cielo da poco a parzialmente nuvoloso sul Golfo di Napoli e litorale casertano, mentre locali e residui addensamenti nuvolosi saranno possibili sulle aree più interne di Sannio, Irpinia e Cilento; sereno altrove. Successiva tendenza, a cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione, ad eccezione del casertano e napoletano dove, a sera, è previsto un incremento della nuvolosità, col cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stabili con valori rispettivamente compresi tra +6°C e +10°C sulle aree costiere e principali pianure, e tra +0°C e +4°C nelle aree interne e di confine. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +15°C e +17°C lungo la fascia costiera e tra +10 e +15°C sulle aree collinari e pianeggianti interne. Vento: Per l’intero arco del giorno, tra debole e moderato, dai quadranti orientali/nord-orientali, su gran parte del territorio regionale. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali la ventilazione spirerà prevalentemente dai quadranti occidentali/nord-occidentali, a ridosso dei settori costieri. Non si escludono, durante le ore notturne ed al mattino, raffiche di burrasca o burrasca forte, con punte fino a 70-85 km/h, lungo la fascia appenninica. Mare: generalmente poco mosso sotto costa e mosso a largo, per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: per gran parte del giorno, sul Capoluogo di Regione, il cielo sarà prevalentemente sereno. Un parziale annuvolamento potrà verificarsi nel corso delle ore notturne e serali, col cielo che diverrà al più parzialmente nuvoloso, senza fenomeni di rilievo. Temperature: minime stabili con valori compresi tra +7°C e +8°C; massime in lieve rialzo, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: tra debole e moderato, da Est/Nord-Est di notte, al mattino ed in serata e da Ovest/Nord-Ovest, per la restante parte della giornata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo, per l’intero arco del giorno.

 

 Francesco Serrapica & Stella Tavolo