Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 24 settembre 2024

logo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 24 settembre 2024

Domani, martedì 24 settembre, il campo di bassa pressione localizzato nella giornata odierna sul Tirreno settentrionale tenderà a traslare verso est, favorendo un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche sulla nostra penisola nel corso della giornata.

Martedì 24 settembre 2024: di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo nuvoloso su tutta la regione, con annesse precipitazioni, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, a partire dai settori settentrionali della regione. Non sono esclusi locali nubifragi, specie sull’alto casertano e sulla fascia dei Monti Picentini. Successivamente, sono attese ampie schiarite su gran parte del territorio, ad eccezione delle aree a ridosso dei principali rilievi montuosi, in particolare nel basso Cilento, ove potranno verificarsi residui fenomeni precipitativi. Temperatura: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C, con possibili picchi fino a +25°C/+26°C sul casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte, vento debole, a tratti moderato, da direzione variabile. Successivamente, a partire dalle ore mattutine, la ventilazione tenderà a disporsi da Ovest-Sud-Ovest, con intensità perlopiù moderata, su tutto il territorio regionale. In serata, è atteso un graduale indebolimento dell’intensità del vento, il quale risulterà debole o molto debole dai quadranti occidentali. Non si escludono, durante le ore centrali, possibili locali raffiche fino a 50-60 km/h, a ridosso dei principali contrafforti montuosi. Mare: mosso per gran parte della giornata.

Previsione per la città di Napoli: durante le ore notturne e prime ore mattutine, il cielo risulterà molto nuvoloso, con associati fenomeni precipitativi a carattere di rovescio o temporale. In seguito, la nuvolosità tenderà a dissolversi gradualmente, determinando condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperatura: minime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +21°C; massime stazionarie, con valori compresi tra +23°C e +25°C. Vento: di notte ed in serata, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità debole o molto debole. Per la restante parte della giornata, sono attese condizioni di vento generalmente moderato da Ovest-Sud-Ovest. Mare: mosso, di notte e al mattino. Poco mosso, per il resto del giorno.

 

Stella Tavolo & Clizia Annella