Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 06 settembre 2024

logo

Previsioni meteorologiche per venerdì 06 settembre 2024

L’espansione, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale favorirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche su buona parte della nostra Penisola. 

Venerdì 06 settembre 2024: sull’intero territorio regionale, il cielo si presenterà prevalentemente velato per gran parte del giorno, fatta eccezione per le ore notturne in cui la copertura nuvolosa si presenterà più compatta; in tale contesto, saranno possibili locali residui fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale, lungo l’arco appenninico. Non si esclude la possibile formazione di locali foschie nottetempo e al primo mattino. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +18°C e +21°C nelle aree interne e tra +20°C e +25°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +27°C e +31°C. Saranno possibili locali picchi fino a +32°C/+33°C, sulla piana casertana, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente per gran parte della giornata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: da mosso a poco mosso il Golfo di Gaeta; prevalentemente poco mossi sotto costa, mossi al largo, gli altri bacini.

Previsione per la città di Napoli: per l’intero arco della giornata, sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, leggermente velato. Temperatura: minime stabili, con valori compresi tra +21°C e +24°C. Massime stazionarie con valori variabili tra +29°C e +31°C. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino, ed in serata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, da ovest con debole intensità. Mare: prevalentemente poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 

Francesco Gulisano & Lello Rosone