Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 07 giugno 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 07 giugno 2024

Nella giornata di domani, venerdì 07 giugno, un promontorio di origine subtropicale apporterà condizioni di bel tempo sulla maggior parte della nostra penisola. Solo sulle regioni settentrionali si assisterà a precipitazioni, anche di forte intensità, per il passaggio di una perturbazione sul settore centrale europeo.

Venerdì 07 Giugno 2024: Per la maggior parte della giornata il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso, su tutta la Regione.  Durante il pomeriggio addensamenti più compatti potranno interessare i principali comprensori montuosi della Campania. Non si esclude la possibile formazione di foschie e nebbie durante le ore notturne ed al primo mattino sulle zone costiere e vallive. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +13° e +16°C sulle aree interne e tra +16°C e +20°C sulle coste e principali pianure. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +24°C +27°C, e punte fino a +28°/30°C su piana del Volturno, entroterra napoletano e beneventano. Vento: per gran parte della giornata, molto debole, a tratti assente, da direzione variabile, ovunque. Faranno eccezione le ore tardo mattutine e pomeridiane, quando, il vento subirà una lieve intensificazione, spirando a regime di brezza dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per tutta la giornata su tutti i bacini sia al largo che sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: Sul Capoluogo Regionale sono previste condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime e massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +19°C e +20°C e tra +27°C e +28°C, rispettivamente. Vento: molto debole, a tratti assente, da direzione variabile per buona parte della giornata, eccetto durante le ore centrali, quando la ventilazione si intensificherà lievemente spirando a regime di brezza dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per tutto il giorno sia a largo che sotto costa.

Daniele Luppi & Armando Rocco