Previsioni meteorologiche per lunedì 05 febbraio 2024
Durante la giornata di domani, lunedì 05 febbraio, un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche prevalentemente stabili su tutta la Penisola italiana, ad eccezione delle aree costiere, pianeggianti e vallive dove si potrà osservare la formazione di nubi basse, foschie o banchi di nebbia. Le temperature risulteranno generalmente al di sopra delle medie stagionali, specialmente nelle aree montuose.
Lunedì 05 febbraio 2024: per buona parte della giornata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso lungo i settori costieri, nelle aree pianeggianti e nelle vallate interne della Regione, per la presenza di nubi basse. Faranno eccezione le zone montuose, dove il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Durante la prima parte della giornata e a partire dalla tarda serata, foschie o locali banchi di nebbia si potranno formare nelle vallate interne della Regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +2°C e +8°C nelle zone interne e tra +7°C e +11°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime tendenzialmente stabili, con valori variabili tra +12°C e +16°C ovunque. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali nelle aree interne, con intensità prevalentemente debole o localmente moderata. Mare: per tutto il giorno, da poco mosso a mosso al largo, poco mosso sotto costa.
Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo da irregolarmente a molto nuvoloso per la presenza di nubi basse. A tali condizioni potrebbero essere associate deboli e temporanee pioviggini. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +11°C e tra +13°C e +15°C. Vento: per tutta la giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.
Federico Vermi & Stella Tavolo