Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 24 novembre 2023

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 24 novembre 2023

Durante la giornata di domani, venerdì 24 novembre, sono attese condizioni atmosferiche tendenzialmente stabili su gran parte della nostra Penisola, ad eccezione delle regioni meridionali, dove si potrà assistere alla formazione di fenomeni precipitativi intermittenti.

Venerdì 24 novembre 2023: nottetempo e al primo mattino, il cielo si presenterà da poco a parzialmente nuvoloso. In tale contesto, si potranno formare locali banchi di nebbia o foschie nelle vallate interne della Regione. A partire dalla tarda mattinata, si osserverà un generale aumento delle nubi, con cielo molto nuvoloso per il resto della giornata. A tali condizioni, sarà associato lo sviluppo di fenomeni precipitativi sparsi, di intensità tendenzialmente da debole a moderata, specialmente durante le ore pomeridiane e serali. Non sono esclusi fenomeni a carattere di rovescio, dapprima a cavallo fra napoletano e salernitano, poi, a fine giornata, nell’alto casertano e nella Valle telesina. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in tenue rialzo nelle zone interne, con valori generalmente variabili tra +13°C e +16°C, stazionarie o in lieve diminuzione nelle aree costiere e pianeggianti dove saranno comprese tra +16°C e +19°C. Vento: nottetempo, tendenzialmente debole, da Nord-Est, in affievolimento nel corso della mattinata. Durante la seconda parte della giornata, la ventilazione si disporrà con intensità prevalentemente debole o moderata, da Libeccio. Mare: mosso durante la notte, poco mosso per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la notte e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso. Dalla tarda mattinata, si osserverà un graduale aumento della nuvolosità con cielo irregolarmente nuvoloso fino alla tarda serata. Nella seconda parte della giornata, non si esclude la formazione di isolati precipitazioni. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +10°C e +12°C, massime stazionarie con valori variabili tra +17°C e +18°C. Vento: nottetempo e al primo mattino, tendenzialmente debole, di Grecale. Successivamente, a partire dal primo pomeriggio, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali con intensità prevalentemente debole. Mare: mosso nottetempo, poco mosso per il resto del giorno.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo