Previsioni meteorologiche per mercoledì 1 novembre 2023
L’afflusso di correnti umide di origine atlantica determinerà per la giornata di domani, mercoledì 1 novembre, condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra penisola. In Campania, pertanto, sono attese condizioni di cielo coperto, precipitazioni sparse e un ulteriore calo delle temperature.
Mercoledì 1 novembre 2023: nottetempo e al primo mattino, l’intero territorio regionale sarà interessato dalla presenza di una nuvolosità medio alta. In seguito, è atteso un progressivo incremento della copertura nuvolosa a partire dai settori costieri, che si tradurrà in condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto ovunque, con annessi diffusi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, che potranno assumere carattere di rovescio o temporale lungo la fascia costiera. Temperatura: minime in diminuzione, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C lungo la costa e principali pianure. Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +16°C e +21°C. Vento: la ventilazione si disporrà dai quadranti meridionali con intensità molto debole o debole per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando spirerà con intensità moderata. Mare: il moto ondoso risulterà mosso sotto costa e al largo durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso sotto costa durante il corso della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e prime ore mattutine, il cielo sarà solcato da nubi medio alte. A partire dalle ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo coperto, con annesse precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime e massime in diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +17°C e tra +20°C e +21°C. Vento: molto debole o debole dai quadranti meridionali per gran parte del giorno, ad eccezione delle ore centrali, quando la ventilazione subirà un rinforzo. Mare: mosso di notte e al mattino e poco mosso in seguito.
Clizia Annella