Previsioni meteorologiche per Martedì 23 maggio
La giornata di Martedì 23 maggio, sarà caratterizzata da una graduale rimonta di un promontorio anticiclonico, il quale apporterà per la giornata di domani condizioni di stabilità atmosferica. Non mancheranno però, nelle aree interne e sui principali comprensori montuosi, fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio, legati ad instabilità pomeridiana.
Martedì 23 Maggio 2023: di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità nelle valli e nei settori pianeggianti. A partire dalle ore centrali della giornata, è previsto un incremento della nuvolosità nelle aree interne e sui principali comprensori montuosi con associati fenomeni precipitativi, che potranno assumere, localmente, carattere di rovescio o temporale. Non sono esclusi, in Irpinia e sui monti del Cilento-Valo di Diano, fenomeni di forte intensità. In serata, è atteso un netto miglioramento. Temperatura: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori generalmente compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e fra 15 e 17°C altrove. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +22°C e +26°C. Vento: di notte e al mattino molto debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata si assisterà ad un leggero incremento della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali con debole intensità. In serata, si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: quasi calmo per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il giorno, fatto salvo il passaggio di nuvolosità irregolare nel tardo pomeriggio. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +15°C e +17°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +23°C e +24°C. Vento: molto debole o assente, di direzione variabile, durante le ore notturne, mattutine e in serata. Debole dai quadranti occidentali, nelle ore centrali della giornata. Mare: quasi calmo per tutto il giorno
Lauro D’Esposito & Domenico Cimmino