Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 maggio 2023
Durante la giornata di domani, mercoledì 3 maggio, persisteranno condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra penisola a causa della presenza di un campo di bassa pressione sul Mediterraneo centro-meridionale, in lenta traslazione verso sud-est nel corso della giornata. In Campania, pertanto, sono attese condizioni di cielo generalmente nuvoloso con associati locali rovesci nelle aree interne, in attenuazione in serata.
Mercoledì 3 maggio 2023: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione; addensamenti più compatti interesseranno i principali rilievi montuosi e potranno dare origine a locali fenomeni precipitativi, specie sul Matese, sulle aree più orientali delle province di Avellino e Benevento e nel Cilento. In serata, è atteso un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti, con valori compresi tra +19°C e +23°C, e stazionarie o in lieve calo altrove, con valori tra +14°C e +19°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità debole o moderata dai quadranti nord-orientali per tutto il giorno; raffiche di burrasca interesseranno la costa e i rilievi della regione durante la prima parte della giornata. Mare: il moto ondoso si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo durante l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata il cielo risulterà nuvoloso. A partire dalle ore serali, sono attese condizioni di cielo velato. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +14°C e massime in lieve aumento, con valori compresi tra +21°C e +22°C. Vento: la ventilazione si disporrà dai quadranti nord-orientali con intensità debole durante le ore notturne e serali e moderata nelle ore centrali. Mare: poco mosso tutto il giorno.
Clizia Annella & Carmine Pallotta