Previsione meteorologica per Lunedì 23 Gennaio 2023
Nella giornata di lunedì 23 gennaio 2023, un profondo vortice depressionario, localizzato sul bacino del Mediterraneo, continuerà a determinare condizioni di instabilità atmosferica sulla nostra Penisola. Pertanto, in Campania, sono attese precipitazioni di moderata intensità e fenomeni nevosi che si verificheranno a partire dai 600-700 metri.
Lunedì 23 Gennaio: sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione per l’intero arco della giornata, a cui saranno associate moderate precipitazioni, e locali rovesci, in movimento dalle coste verso le zone interne. Le aree interne, ed in particolare il Cilento, il Matese ed i Monti Picentini, saranno interessate da fenomeni nevosi a partire dai 600-700 m ad inizio giornata; quota neve in aumento nel corso della giornata. Temperatura: minime in leggero aumento con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne, e tra +3°C e 6°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne, e tra +7°C e +11°C lungo la fascia costiera e pianura. Vento: dai quadranti meridionali, con debole, a tratti moderata intensità, dai quadranti meridionali, per quasi tutto il giorno; fanno eccezione le ore serali quando è previsto un indebolimento della ventilazione. Mare: tra mosso e molto mosso per tutto il giorno
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso durante tutto il giorno, in tal contesto non sono da escludere fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio. Temperatura: minime e massime in lieve aumento con valori compresi tra +5°C e +6°C e tra +8°C e +10°C. Vento: per gran parte della giornata il vento spirerà dai quadranti meridionali con debole, a tratti moderata intensità. È previsto un lieve indebolimento in serata. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.