Previsioni meteorologiche per Venerdì 13 gennaio 2023
Nella giornata di venerdì 13 gennaio 2023, correnti più umide in quota dai quadranti occidentali raggiungeranno la nostra Regione, apportando, a partire dalle tarde ore mattutine, un aumento della copertura nuvolosa. Deboli precipitazioni potranno interessare, durante le ore serali, i settori costieri.
Venerdì 13 gennaio 2023: di notte e al mattino la nostra Regione sarà interessata da condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato. Dalla tarda mattinata, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa su tutto il territorio regionale; in serata deboli piogge potranno interessare i settori costieri. Al primo mattino, non sono escluse locale gelate nelle valli sannite, irpine e salernitane e nell’alto casertano. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra -1°C e +3°C nelle aree interne, tra +2°C e +4°C nelle principali pianure e tra +5°C e +8°C lungo la costa. Massime stazionarie, con valori compresi tra +8°C e +11°C nelle aree interne e tra +11°C e +14°C lungo la costa e le principali pianure. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per tutto il giorno su gran parte della regione; fanno eccezione le aree interne, dove, nelle ore pomeridiane, il vento spirerà con debole o localmente moderata intensità dai quadranti occidentali. Mare: di notte poco mosso nella parte settentrionale della regione e mosso nella parte meridionale. Successivamente, per tutto il giorno mare poco mosso o quasi calmo.
Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale, di notte al mattino, sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato. Dalle ore centrali, è previsto un aumento della copertura nuvolosa. In tarda serata, non si esclude la possibilità di deboli precipitazioni. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +5°C e +7°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: assente o molto debole da direzione variabile per tutto il giorno. Mare: mare poco mosso o quasi calmo per tutta la giornata.
Lauro D’Esposito & Marianna Sinopoli