Previsioni meteorologiche per giovedì 17 novembre 2022
La perturbazione che ha interessato la nostra penisola nella giornata odierna si allontanerà verso levante, favorendo un lieve e temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle regioni durante la giornata di domani, giovedì 17 novembre.
Giovedì 17 novembre 2022: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione per l’intero arco della giornata. Durante le ore notturne, residui fenomeni precipitativi interesseranno il basso Cilento. In serata, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa, con annesse precipitazioni a partire dal casertano. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità a cavallo fra casertano e napoletano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità debole, a tratti moderata sull’ Appennino campano e sui settori più orientali della regione, dai quadranti occidentali durante l’intera giornata. In tarda serata, i venti si disporranno da meridione sulla fascia costiera. Mare: di notte e al primo mattino, mosso sotto costa e molto mosso al largo. In seguito, il moto ondoso si presenterà mosso ovunque.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso durante tutta la giornata. Non sono del tutto escluse precipitazioni durante le ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra +18°C e +20°C. Vento: debole dai quadranti occidentali durante tutto il giorno, tendente a disporsi dai quadranti meridionali in serata. Mare: mosso durante l’intero arco della giornata.
Clizia Annella