Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 17 novembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 17 novembre 2022

La perturbazione che ha interessato la nostra penisola nella giornata odierna si allontanerà verso levante, favorendo un lieve e temporaneo miglioramento delle condizioni atmosferiche su gran parte delle regioni durante la giornata di domani, giovedì 17 novembre.

 

Giovedì 17 novembre 2022: il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutta la regione per l’intero arco della giornata. Durante le ore notturne, residui fenomeni precipitativi interesseranno il basso Cilento. In serata, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa, con annesse precipitazioni a partire dal casertano. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità a cavallo fra casertano e napoletano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità debole, a tratti moderata sull’ Appennino campano e sui settori più orientali della regione, dai quadranti occidentali durante l’intera giornata. In tarda serata, i venti si disporranno da meridione sulla fascia costiera. Mare: di notte e al primo mattino, mosso sotto costa e molto mosso al largo. In seguito, il moto ondoso si presenterà mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso durante tutta la giornata. Non sono del tutto escluse precipitazioni durante le ore serali. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra +18°C e +20°C. Vento: debole dai quadranti occidentali durante tutto il giorno, tendente a disporsi dai quadranti meridionali in serata. Mare: mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella