Previsioni meteorologiche per Mercoledì 09 Novembre 2022
Nella giornata di domani, Mercoledì 09 novembre, lo stazionamento di un’area anticiclonica sul bacino del Mediterraneo continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra Regione. Pertanto, in Campania sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più velato e temperature stabili.
Mercoledì 09 Novembre 2022: il cielo si presenterà sereno al più velato su tutto il territorio regionale, per l’intera giornata; fatta eccezione per locali ed innocui addensamenti nuvolosi che interesseranno i settori settentrionali della Regione, nelle ore pomeridiane. Di notte ed in serata, non sono escluse dense foschie o locali banchi di nebbia nelle aree vallive, nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e tra +9°C e +13°C nelle principali pianure e nella fascia costiera. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +16°C e +19°C, con punte fino a 20°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nella piana del Sele. Vento: molto debole o assente di direzione variabile per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore centrali quando la ventilazione subirà un tenue rinforzo nelle aree interne, ove spirerà a regime di brezza o brezza tesa, dai quadranti occidentali. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto l’arco della giornata; faranno eccezione le prime ore pomeridiane quando addensamenti più compatti interesseranno il capoluogo regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +11°C e +13°C e massime in leggero calo, con valori variabili tra +18°C e +19°C. Vento: molto debole o assente per tutto il giorno. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.
Nancy Lucà & Elena Calvo & Lello Rosone