Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 23 Settembre 2022

meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per venerdì 23 settembre 2022

Per la giornata di domani, venerdì 23 Settembre, in Campania persisteranno condizioni di stabilità atmosferica complice la presenza di correnti fresche e relativamente secche provenienti dai vicini Balcani. 

Venerdì 23 settembre 2022: il cielo si presenterà prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per degli innocui e locali addensamenti nuvolosi attesi in corrispondenza dei Monti del Matese e a ridosso dell’Appennino Campano.  Temperature: minime in calo nelle aree interne con valori compresi tra +7°C e +11°C, stazionare lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +12°C e +15°C. Massime stazionare con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra è +22°C e +25°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: moderato e da Grecale, di notte e al mattino. Successivamente, la ventilazione subirà un indebolimento e si disporrà debole e dai quadranti nord-occidentali lungo la fascia costiera, mentre altrove resterà invariata. In serata, il vento subirà un ulteriore decremento e una rotazione spirando molto debole e dai quadranti sud-orientali lungo la costa e risulterà quasi assente nelle aree interne. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +13°C e +15°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +23°C e +25°C. Vento: di notte e al mattino, vento moderato e da Grecale. In seguito, la ventilazione spirerà debole e si disporrà, nelle ore centrali della giornata, da Maestrale, e dai quadranti sud-orientali nelle ore serali. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Davide Vernazzani & Chiara Leggieri