Previsione meteorologiche per venerdì 23 settembre 2022
Per la giornata di domani, venerdì 23 Settembre, in Campania persisteranno condizioni di stabilità atmosferica complice la presenza di correnti fresche e relativamente secche provenienti dai vicini Balcani.
Venerdì 23 settembre 2022: il cielo si presenterà prevalentemente sereno per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per degli innocui e locali addensamenti nuvolosi attesi in corrispondenza dei Monti del Matese e a ridosso dell’Appennino Campano. Temperature: minime in calo nelle aree interne con valori compresi tra +7°C e +11°C, stazionare lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +12°C e +15°C. Massime stazionare con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra è +22°C e +25°C sulle principali pianure e lungo la costa. Vento: moderato e da Grecale, di notte e al mattino. Successivamente, la ventilazione subirà un indebolimento e si disporrà debole e dai quadranti nord-occidentali lungo la fascia costiera, mentre altrove resterà invariata. In serata, il vento subirà un ulteriore decremento e una rotazione spirando molto debole e dai quadranti sud-orientali lungo la costa e risulterà quasi assente nelle aree interne. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.
Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno per l’intero arco della giornata. Temperatura: minime in lieve calo con valori compresi tra +13°C e +15°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +23°C e +25°C. Vento: di notte e al mattino, vento moderato e da Grecale. In seguito, la ventilazione spirerà debole e si disporrà, nelle ore centrali della giornata, da Maestrale, e dai quadranti sud-orientali nelle ore serali. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.
Davide Vernazzani & Chiara Leggieri