Previsioni meteorologiche per Mercoledì 21 Settembre 2022
Per la giornata di Mercoledì 21 settembre 2022, in Campania persisteranno condizioni di variabilità atmosferica complice la presenza di una saccatura in quota; pertanto, non sono da escludere locali fenomeni precipitativi.
Mercoledì 21 Settembre 2022: la prima parte della giornata, sarà caratterizzata da un’alternanza tra nubi e schiarite. In tale contesto, non si esclude la possibilità di deboli e locali precipitazioni nel basso Cilento. Dal primo pomeriggio, sono attese ampie schiarite, intervallate dalla formazione di locali banchi nuvolosi, che interesseranno perlopiù le aree centro-settentrionali, l’alta Irpinia e il Cilento. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne, tra +16°C e +19°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi fra 18 e 23°C, stazionarie o in lieve calo altrove, con valori variabili tra +23°C e + 27°C. Vento: spirerà da Grecale, con debole o moderata intensità, per l’intera giornata. Si prevedono raffiche fino a 50-60 km/h lungo la fascia costiera e fino a 70 km/h sui principali rilievi dell’appennino campano. Mare: tra poco mosso e mosso sotto costa; mosso, con tendenza a divenire agitato in serata, a largo.
Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale si avvicenderanno nubi e schiarite per l’intero arco della giornata. A tali condizioni non saranno associati fenomeni precipitativi. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +18°C e + 20°C. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +24°C e +26°C. Vento: di intensità prevalentemente moderata, dai quadranti nord-orientali, per l’intera giornata. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno.
Nancy Lucà & Lauro D’Esposito