Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 01 luglio 2022

logo

Previsioni meteorologiche per venerdì 01 luglio 2022

Il persistere di un promontorio di origine subtropicale nel Mediterraneo garantirà, anche per la giornata di domani, venerdì 01 luglio, condizioni di spiccata stabilità atmosferica sull’intera penisola. Pertanto, la Regione Campania si troverà a fronteggiare ancora una volta una giornata all’insegna di temperature elevate.  

Venerdì 01 Luglio 2022: sono attese condizioni di cielo terso per tutto il giorno sull’intera Regione, eccezion fatta per le ore centrali della giornata quando si assisterà al transito di nubi alte e stratificate a partire dai settori settentrionali. Temperature: minime in lieve diminuzione sulla fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +19°C e +22°C, pressoché stazionarie nelle aree interne con valori variabili tra+17°C e +20°C. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +30°C e +34°C, con picchi fino a +37°/38°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte ed al mattino, vento debole o assente di direzione variabile. Successivamente, si assisterà ad un graduale incremento dell’intensità della ventilazione che si disporrà moderata prevalentemente dai quadranti occidentali; tale situazione si protrarrà fino alle ore serali, quando è previsto un affievolimento della ventilazione che spirerà, al più debole, di direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, la giornata trascorrerà all’insegna di condizioni di cielo terso e soleggiato, fatta eccezione per il momentaneo passaggio di innocue velature, specie durante le ore centrali del giorno. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +19°C e +21°C, massime stazionarie con valori variabili tra +31°C e +33°C. Vento: assente di notte e nelle prime ore mattutine. Successivamente, la ventilazione spirerà moderata da direzione variabile fino alle prime ore serali, quando ci sarà un ripristino delle condizioni previste per le ore notturne. Mare: calmo, al più poco mosso per l’intera giornata.  

Chiara Leggieri & Elena Calvo