Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 24 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 24 giugno 2022

Nella giornata di domani, venerdì 24 giugno, la presenza di un promontorio anticiclonico nel Mediterraneo meridionale rinnoverà condizioni di stabilità. Pertanto, nella Regione Campania sono attese condizioni di cielo al più nuvoloso con temperature che si manterranno su valori stabili.

Venerdì 24 giugno 2022: a partire dalle ore notturne fino alle tarde ore pomeridiane si prevedono condizioni di cielo per lo più irregolarmente nuvoloso, con locali schiarite di carattere intermittente, su gran parte del territorio Regionale. Non sono escluse isolate pioviggini. Successivamente, il cielo si presenterà sgombro da nubi, eccezion fatta per i settori nord-orientali dove persisteranno le condizioni di cielo nuvoloso.  Temperature: minime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +19°C e +24°; massime stabili con valori compresi tra +29°C e +33°C con picchi fino a +34/35°C nell’entroterra Napoletano e nel Casertano. Vento: di notte e al primo mattino debole o assente di direzione variabile. Dalle ore centrali della giornata fino alle prime ore serali, la ventilazione si disporrà dai settori occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno le condizioni di vento debole o assente. Mare: calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo Regionale sono attese condizioni di cielo nuvoloso per tutto l’arco della giornata, fatta eccezione per le ore serali, quando il cielo si presenterà terso. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +23°C e +24°C e tra +29°C e +31°C. Vento: dalle ore notturne fino alle prime ore mattutine debole o assente di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione subirà un rinforzo e spirerà prevalentemente a regime di brezza. In serata si assisterà nuovamente a condizioni di vento debole o assente.  Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno

Marianna Sinopoli & Davide Vernazzani