Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Mercoledì 22 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per il 22 Giugno 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 22 giugno, sui bacini centrali del Mediterraneo persisterà l’anticiclone di origine nordafricana che ha caratterizzato le vicende meteorologiche degli ultimi giorni; pertanto, sulla Regione Campania sono attese condizioni di stabilità atmosferica, associate ad una intensificazione della calura diurna.

Mercoledì 22 giugno 2022: durante le ore notturne, è atteso il transito di velature sull’intero territorio regionale. Nella restante parte della giornata, il cielo si presenterà sereno; faranno eccezione le ore serali, quando si assisterà ad un ritorno di nubi alte e stratificate che interesseranno l’intera Regione. Tali condizioni non saranno associate a fenomeni precipitativi. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +17°C e +20°C, con punte fino a +22°C nel casertano e nel salernitano. Massime in generale aumento sull’intera Regione, con valori variabili tra +29°C e +33°C; sono attesi picchi di 35-36°C nelle province di Caserta e Benevento e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al primo mattino, il vento si presenterà molto debole o assente, da direzione variabile; a partire dalla tarda mattinata, si assisterà ad un progressivo rinforzo della ventilazione che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole, al più moderata. Tali condizioni persisteranno fino alle prime ore serali quando si assisterà al ripristino delle condizioni previste per le ore notturne. Mare: calmo per l’intera giornata, sia sotto costa sia a largo.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà terso e soleggiato per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore notturne e serali quando si assisterà al transito di nubi alte e stratificate. Non sono attesi fenomeni precipitativi. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime in aumento con valori variabili tra +30°C e +32°C. Vento: il capoluogo regionale sarà interessato da una ventilazione molto debole o assente, da direzione variabile per l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore centrali in cui è atteso un lieve rinforzo dell’intensità del vento che si disporrà debole da Ponente. Mare: calmo per l’intero arco della giornata.

 

Elena Calvo & Nancy Lucà